Discussione: pile che si scaricano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 12:45   #39 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lollapalooza Visualizza messaggio
Ho un caricabatterie di tipo "universale", quelli che si collegano alla 220V, ed hanno 2 uscite, una da 9V da collegare alla radio (8 batterie), e una da 6V da collegare al pacco batterie della ricevente.
appunto.. hai il trasformatore classico che danno assieme al modello... vuoi un consiglio? buttalo!

ti spiego anche il perchè: senza delta peak il tuo "carica" continua a caricare.... tu mi dici che la tua batteria la carichi per 30 ore a 100 mAh... quindi per un totale di 3000 mAh... togliamoci 500 mAh consumati dal calore... avresti caricato per 2500 mAh - ottimo, se le batterie fossero scariche "a zeo"... ma le nimh non le scarichi mai del tutto... quindi stai cuocendo delle buone batterie!

con un caricabatterie con delta-peak la batteria viene caricata solo del necessario (1000 mAh... 2250 mAh... quello di cui hanno bisogno) e quindi non la cuoci

guarda... l'Imax B6 secondo me per il prezzo di vendita è un caricabatterie ottimo... non sarà tra i più sensibili (i primi usciti) ma a me non sta dando problemi... e ho una decina di lipo e almeno 5 nimh - poi, a me bilancia bene le lipo, ho controllato i valori con un tester serio
ti devi comprare però un trasformatore che eroghi almeno 7 Ampere (per sicurezza) o ti serve una batteria da macchina (quello che faccio io quando vado in pista)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando