Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 11:53   #1884 (permalink)  Top
jewels
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Kerberos Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi, vi seguo da una vita ma non scrivo mai...
L'altroieri notte ho letto tutte e 188 le pagine del thread... e sono più confuso di prima. Arrivo da un'esperienza con un coassiale, poi un King V2, quindi ho affiancato anche degli aeromodelli a scoppio con cui volo ancora oggi... da oggi possiedo anche io un Protos, preso da HelyGo e già comprensivo dell'update bag di primavera.

Ora veniamo ai dubbi: il mio "handicap" non è tanto il fatto di settare meccanicamente l'elicottero, quanto più alle mie capacità in materia elettrica/elettronica. Ergo, ci capisco poco e niente di regolatori, caricabatterie, batterie etc...
Premetto inoltre che, vista la mia attuale inesperienza al pilotaggio (simulato), vorrei fare SOLO del volato semplice.

La mia configurazione sarà:

Msh Protos nuova versione in carbonio
Motore + ESC + Pale e paddles stock
Gyro Futaba 401 + 9257
Servi piatto Futaba 3155
Radio Futaba FF7 2.4Ghz

Il dubbio, dicevo, sono le batterie. Credo di prendere le Hyperion, ma sapete dirmi quale pacco dovrei scegliere e a quale pignone/giri rotore associarlo per avere una maggiore autonomia in volo? Leggendo il manuale ed i consigli in questo thread, sono arrivato alla conclusione che un 13T dovrebbe andare bene per le mie esigenze, ma quello che non mi è chiaro è se associare una lipo 5S o 6S e con quanti mah e C. Ripeto, non mi interessa il modello superreattivo, ma l'autonomia.

Perdonatemi se sono domande da principiante, ma IO SONO un principiante!
Anzi, se avete ulteriori consigli da darmi, sono sempre ben accetti.
Vi ringrazio in anticipo per le riposte e perdonate se ancora non ho le idee chiare dopo aver letto 188 pagine tutto d'un fiato, è stata un'esperienza unica, praticamente ho visto nascere il modello solo leggendo... l'ho visto crescere!

Ciao!
Ciao. Come dice corrado, meno giri hai al rotore più autonomia hai. Quindi con batterie 6 celle un 13t dovrebbe andare per le tue esigenze. Con un 14t hai più giri di rotore ma qualche minuto in meno di autonomia. Però il 14t lo consigliano per il soft 3D, che se non erro a te non interessa.
Io ti consiglio di montare le 4 celle. Primo: costano meno. Secondo: Il motore è più "sollevato" e scalda meno. Terzo: il regolatore pure...
Io all'inizio avevo una 4 celle 3300. Anche se ci ho fatto solo 3 voli posso dirti che con il pignone da 18T era una favola....se vuoi meno giri monta il 16t. Secondo me con una 4 celle da 3300/3500 e il 16t fai 10 minuti di volato in normal.