22 maggio 09, 09:44
|
#53 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio A doverlo fare tutt'ala, potrei orientarmi su un layout del genere.
150cm di aa, 1° di freccia negativa, stile ALULA, eliminare il pod centrale e orientarmi su una sezione centrale lifting-body. La coda sarebbe simile all'Alula, magari fare in modo che le code siano rimovibili in modo da poterle sostituire e provare diverse forme e grandezze.
La parte centrale farebbe da elevatore, magari miscelandosi con i due flaperoni esterni, in caso non sia del tutto efficace. Se non sbaglio sull'Alula la modifica di aggiungere un servo e usare la parte centrale come elevatore ha fatto diminuire l'attrito indotto , ed ha allungato il tempo di volo a oltre 60 secondi in calma piatta. Per arrivare ai 90 secondi e oltre di volo dei dlg tradizionali ce ne vuole. Per questo voglio farlo full-size, e non limitarmi ad un'aletta come l'alula.
Penso che l'altezza di lancio modesta sia dovuta anche alla limitata apertura alare, la velocità raggiunta dal modello in fase di lancio è maggiore con l'aumentare della distanza dal fulcro (il lanciatore). | L'elevatore non è un po' piccolo?
|
| |