Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 05, 09:53   #2 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da beppe-
ho dovuto modificare gli attacchi di due servi, distendere bene il filo antenna, e montargli il para rotore di coda, e mi sono detto, adesso si ragiona, vi prego aiutatemi altrimenti............
E' il passo fisso no??
Elimina le modifiche che hai fatto, altrimenti perdi la necessaria corsa per governare. Ora i servi non forzano il telaio, ma non hai mantenuto la proporzionalità che c'era sul comando.
Tienilo appeso per la fly bar (la fly bar a 90° rispetto all' asse di marcia del modello) e controlla il bilanciamento. Il modello deve essere in piano o al massimo leggermente picchiato in avanti.
Sticks e trimms al centro e il piatto ciclico deve essere parallelo al piano di appoggio (tavolo?) sia visto di lato che da dietro. Poi controlla il trakking delle pale, adesivane una con il giallo e fai girare il rotore a tutta manetta (ovviamente reggi il modello) guarda da davanti l'estremità dx della circenferenza descritta dalle pale, se vedi un disco solo su un piano è ok, se vedi le due pale su due piani diversi regola di conseguenza per averle allineate.
Deve volare così, non ti aspettare di più da questo tipo di modelli.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando