La t10 manda anche le riceventi a 6 canali, basta impostare da menù il modo di trasmissione, e ridurlo da 10 canli a 7 canali.
Dopo questa operazione bisogna spengere e riaccendere la radio per rendere effettiva la modifica.
E anche quando si passa da un modello che necessita 10 canli ad uno che va con 6, è necessario spengere e riaccendere la radio per rendere operativa la trasmissione a 7 canali.
Leggendo le istruzioni delle riceventi FASST si evince che non è necessario imbottirle di gommapiuma come nelle vecchie riceventi, queste nuove riceventi non hanno la porcellana all'interno, e non soffrono le vibrazioni. Anzi visto che scaldano parecchio è bene non avvolgerle con niente, per agevolare il raffreddamento. E le antennine andrebero messe a 90° gradi, ma ho visto gente al mio campo buttare la ricevente in fusoliera a casaccio con le antenne che strusciavano ovunque, ed andavano senza problemi.
Io volo con gli eli, ed ho notato solo vantaggi con la nuova radio.
Una volta mi si era spezzata una vite di fissaggio della marmitta, e le vibrazioni metallo/metallo tra motore e marmitta mi mandavano in fail-safe il modello di continuo, per trovarne la causa ho perso mesi.
Con la t10 ho avuto il solito problema della rottura della vite, me ne sono accorto solo perchè vedevo il modello un po troppo sporco d'olio, ma non ho mai avuto la minima interferenza.
Ciao
Redhot
|