Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 02:59   #218 (permalink)  Top
Agofly
User

L'avatar di Agofly

Data registr.: 08-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Bè grazie per la risposta in ogni modo!
Ma sai se ho scritto quello che ho scritto e perché ne son certo!
So che la ventola da menù o si accendere o spegnere o in automatico fa la sua funzione!
Bè non gira e scalda molto !sai l’ho aperto e ti assicuro che non funziona!la tensione viene fornita dal regolatore ma viene trasformata in calore e non gira quindi ……..?

No si tratta di millesimi ma di decimi di volt!
Ok per quanto riguarda …
la precisione della carica sotto modalità CARICA BILANCIATA la tensione rilevata non è quella reale quella rilevata dal carichino e più bassa della reale!
Su Menù Se si lascia la fine carica a 4,20 X cella in modalità carica bilanciata le celle vengono portate fino a 4,17 V provato con tester …. sulle LIPO dopo averle staccate …
Ho provato a portare la fine carica in menù a 4,22 le lascia a 4,19 per cella prendendo altri 80 MAH non pochi! E non siamo ancora a 4,20 per cella!
In modalità carica quando le LIPo sono attaccate il carichino rileva una tensione di 12,70 v……… il tester rileva 12,62 v …….il carichino rilasciava 0,26A questa lettura l’ho fatta poco poco prima della fine carica in modalità 4,22V x fine carica…..

Quindi da quello che ho costatato io.......: non è ben tarato!

Ripeto la domanda con aggiornamenti questo problema si elimina!^?
Cosa cambia con gli aggiornamenti?
E se c’è un modo per tarare la lettura del carichino in maniera più accurata!?!?
…..considerato il fatto che in questo modo perdo 80 100 mah su un potenziale di carica di lipo 2500 mah!

Grazie!”
Ciao
non potrebbe essere il tester, poco attendibile?????