Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe I condensatori che ho comprato non sembrano funzionare. Come mai?
Le interferenze continuano ad esserci... voi quali usate per le vostre loco? |
Ciao giò, rassegnati, perchè il motore G qualche interferenza la dà sempre, il suo assorbimento non è costante, in pratica quando lo alimenti "a palla" lui che fa, prende giri su giri fino al raggiungimento della velocità massima, poi non assorbe più, ma rilascia, in quanto la corrente applicata è sempre la medesima, ma l' assorbimento è calato, per cui gli avvolgimenti sono percorsi da correnti residue vaganti, in grado di generare interferenze, bruciare led e decoder...in effetti la Lima montava le lampadine, per l' illuminazione, che contribuivano a smorzare le correnti circolanti...e a ridurre la velocità in scala, giusto per non vedere delle vaporiere correre come ...ETR 500!!!
Una soluzione potrebbe essere quella di inverntarsi un mini reostato, per dissipare le correnti residue, ma qui andiamo nel difficile...io all' epoca per risolvere questo problema dell' interferenza feci un ragionamento: dissi fra me e me:"se sono qui dietro ai treni non sono davanti alla TV, per cui la cosa non mi disturba, quando sarò davanti alla TV i treni saranno fermi, per cui l' interferenza non ci sarà..." questo mi ha consentito di evitare delle inkaz, di non perdere del tempo e di usare le energie per risolvere problemi per me più gravi...ciao ciao