Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 00:11   #61 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
E qui ci siamo, almeno spero.
Si, allora siamo perfettamente d'accordo.
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Sono stato assalito con accuse tipo "Questo è terrorismo psicologico", "Basta spaventare i neofiti", "Ci vuole il buon senso e qualche precauzione" ecc...
Non credo nessuno volesse "assalirti" ed "accusarti".
Penso che l'intezione era di far presente che già di per se la reale rottura di pale (credo sia sottinteso si parli di quelle in carbonio) è estremeamente rara.

A questo inoltre, una volta rotta perchè riesca ad andarti addosso va aggiunto che su 360 gradi di rotazione deve proprio rompersi in un ben preciso punto / angolo di rotazione.

A questo va aggiunto che quando il modello è in volo, le pale sono comunque sottoposte ad una direzione torsiva verso l'alto tanto maggiore quanto maggiore è il peso del modello. Pertanto se si spezzasse una pala in hovering, non si spezzerebbe mai verso il basso ma verso l'alto. Pertanto la traiettoria sarebbe in salita (sopra la testa se stai collimando per il traking).

In breve credo volessero tutti dirti che il rischio di tirarsi una pala in viso durante le operazioni di traking è un eventualità estremamente improbabile.
Inferiore e comunque non superiore al rischio di fare un incidente in auto o un incidente aereo.
Seppur essendoci una certa percentuale di rischio la gente invece va comunque in aereo e va comunque in automobile (salvo rarissimi casi, ma quì entriamo nel campo delle fobie psicologiche).

Tutto quì (credo).
m.rik è collegato   Rispondi citando