tra i tubi per aquiloni segnalo il G-Force della AVIA, lo si trova in alcuni negozi che trattano aquiloni acro
http://www.alivola.it/matstecche.asp
unico difetto è che è di diametro ridotto e quindi flette un po' più di altri, comunque l'ho visto usare da uno dei migliori lanciatori italiani e reggeva.
Ottima alternativa è girare qualche negozio di caccia e pesca e chiedere spezzoni ROTTI di canne in carbonio. Per esperienza personale: 1)specificate subito quello per cui vi servono o perlomeno che non vi servono per una canna da pesca, i ricambi interi costano una fortuna (>50eu)
2)qualche mm in più o in meno di diametro in genere non importa ma occhio alla lunghezza (per fare un DLG da 150cm servono circa 80cm di tubo) ed essendo spezzoni rotti molti in zona "sormonto" si fermano a 50-60cm.
Ciao
Davide
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti In merito alla trave di coda di cui parlavamo qualche giorno fa (questa volta per dlg tradizionali, no tuttala) ho visto che in alternativa al tubetto in carbonio per frecce o aquiloni da 6-7mm ci sono anche dei tubetti alleggeriti (sempre in carbonchio) per aquiloni acro. Questi ultimi costano un po' di più ma dovrebbero essere decisamente più leggeri.
Bye |