Citazione:
Originalmente inviato da col.and Ieri sera serata al simulatore......mi sono cimentato nel 3d .....cacchio, ma mi riesce sia la capottata in avanti (con stazionamento sotto sopra) che l'avvitamento..(nn so il nome tecnico delle figure, mi spiace)....volete dire che se sbatto in idle up il mio kds ad una quota salva cazzate, ce la posso fare? |
Per quanto io abbia una gran fiducia nei tuoi pollici non fare confusione tra 3d e volo acrobatico. Fare un looping o un tonneau (avvitamento sul propio asse) non significa fare 3d ma volo acrobatico. E fin quì tutto bene.
Ora se pensi che basta spostare la levetta in idle-up e sei pronto per far volo acrobatico o 3d ritengo il tuo pensiero un po' azzardato, in quanto in teoria si, è quello che devi fare ma prima dovresti fare una verifica del settaggio per l'idel-up. Cioè una verifica dei passi positivo e negativo comparato con il gas una verifica che il gyro mantenga la funzione Head-lock anche in idle up e così via.
Per quanto riguarda la quota salva cazzate, se l'eli non è settato a dovere e viene giù, non c'è quota salva cazzate che tenga, te lo posso garantire,aumenta solo l'energia potenziale a cui l'eli è sottoposto al momento dell'impatto.