Citazione:
Originalmente inviato da JSB MODELLISMO Doveva essere lanciato Lunedì prossimo ma visto e considerato che qualcuno qui come lavoro fa l'INFAME di professione.................. i modelli sono in arrivo previsto per inizio luglio da tutti gli spacciatori italiani che lo richiederanno, se il vostro spacciatore non ce l'ha o lo fate chiudere o gli dite di darmi un colpo di telefono.
La settimana prossima arrivano le campionature quindi vi posterò foto etc dei primi modelli che sbarcheranno qui in Europa.
Maggiori info verranno postate appena i modelli mi arriveranno e troverete tutte le info su JSB MODELLISMO ITALIA
Buona serata a tutti. Sandroooooo ma onestamente tu uno lo vuoi??? |
E Vedimpò !!!!!!! A parte gli scherzi, sinceramente sto passando nell'ambito del possibile ai classe 90, che poi sono il compromesso più bilanciato, i classe 120 sono e saranno sempre impegnativi se non altro per questioni di ingombri mediamente poco compatibili con le macchine e le case italiane.
I classe 90mm sono un buon compromesso tra soddisfazione visiva, qualità di volo e gestione.
Questa é la vera forte motivazione per prendere in considerazione i modelli flyfly, costi accessibili, modellotti interessanti e buone qualità di volo, seppure senza pretese da F4C naturalmente.
Il problema finora sono stati i costi necessari ad allestirli, e
sopratutto c'é stato un po di casino sulle motorizzazioni, le ventole flyfly di scatola sono (
ma spero di poter dire erano) delicate, e più su delle 5 celle non si poteva e doveva andare.
Questo ha fatto si che molti sbagliassero il setup e spesso questi modelli son stati a torto considerati approssimativi, probabilmente mancava ancora l'eperienza necessaria.
In realtà nel concetto flyfly questi dovrebbero essere dei grossi parkflyer, e quindi in quell'ottica andrebbe bena anche la ventola originale, ma tant'é che un jet é un jet, per cui solitamente si vuole che voli veloce e quindi s'é cercato di esagerare un po.
Ora dato che il 339 vero vola con un rapporto di spinta di 0,41 se non erro saremo davanti ad un modello che per volare bene non chiedera' la luna, e sbagliera' il modellista che cercherà di sovramotorizzarlo, un 339 non può e non deve essere balistico, é piuttosto uni jet che più di ogni altro s'avvicina al volo di un normale pluri, e quindi date queste premesse penso che sarà un successone, ed il filmato sembra confermare l'ipotesi.
Qualche 339 di altre misure gira già, e vola anche bene, però un classe 90 accessibile credo che disturberà il sonno a più di qualcuno, polistirolone o no non c'é alternativa, se lo si vuole grossetto ma non si può spendere un miliardo.........
Ad ogni buon conto di mb339 classe 90 semplicemente in giro non ce ne sono, fibra legno o polistirolo che sia, e comunque questo non costituisce un alibi, se costerà troppo........ te riempimo di mazzate.