Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Ciao a tutti!
Apro un altro post per chiedere lumi circa il modello... oggi sono andato in un negozio a vedere un po' i costi... e mi sembrano esorbitanti! Il modello in sé non costa tantissimo, ma poi metti i motori, le batterie (che pare siano d'oro! ), ecc...
Avevo trovato su internet un Minimag Ready-to-Radio a cui mancano solo batteria e ricevente a 125 e mi sembrava una spesa più che ragionevole (peccato per il motore brushed, vabbè)...
Chiedendo al negoziante (che mi fa anche scuola) del Minimag me lo sconsigliava perché leggerino, con poca apertura alare e quindi un po' instabile.
Con l'Easy Glider o East Glider Pro tra motorizzazione brushless e batteria si va a spendere almeno 250 e non bastano...
Mi intrigava il Mentor, un bel trainerone, trovato a 240 inclusa motorizzazione, mi mancherebbero i servi e la batteria... sul catalogo Multiplex consigliano una 3 celle 3200 o 4800 mAh... e costano tantoooo!!!!
Vale la pena eventualmente andare sul Ni-Mh per questo modello?
Grazie mille,
Roberto. |
Hai ragione, costano care. Ma calcola che una volta che hai fatto quella spesa non le cambi per un pezzo e voli ne fai una vagonata. Purtroppo per l'elettrico all'inizio la spesa è abbastanza sostanziosa, ma nel tempo te li rifai tutti i soldi che hai speso.
Le ni sono molto più pesanti a parità di potenza erogata, non so se ti convenga.