Discussione: Tutt'ala si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 09, 19:38   #31 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
io peso 76kg, ultimamente sono una mozzarella perchè non faccio sport, il modello più leggero (da 1.5m) che ho mai lanciato con forza pesava 265g, il più pesante circa 100g in più. La differenza si sente soprattutto sotto le dita (ininfluente) ma anche in fase di accelerazione si percepisce la maggior fatica a salire di velocità. La differenza di quota, nel mio caso, era quasi nulla e comunque alterata dal fatto di avere usato modelli diversi.
Ma anche quando aggiungo il ballast allo stesso modello non noto grandi cambiamenti, forse guadagno qualche m.
.................
In effetti conta molto di piu' la velocita' di rotazione che la massa muscolare (se non mi avete cambiato qualche legge fisica mentre ero distratto...)
Ne e' la dimostrazione lo stesso Mittelbach a Lestans... la sua massa muscolare non e' diminuita, ma il suo ginocchio (s...fasciato) gli ha impedito le sue solite performances.
La velocita' di rotazione non e' influenzata dal peso del modello, se non per quella percezione personale (che tu definisci ininfluente) sulle dita... e' solo una questione di elesticita' di alcuni muscoli..(Wert e' impressionante)..

Poi, una volta raggiunta la quota (quella che giustamente chiami "energia potenziale" ) la velocita' minima di sostentamento varia con la radice quadra del carico alare (a parita' di CP), quindi non in modo eclatante.
Di certo cambia la sua inerzia alle variazioni (leggi vento)...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando