Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Io mi riferivo al fatto di non usare i trim volando in AVCS mode.
Ripeto, io preferisco usare il sub trim... anche perché nella mia radio i trim dipendono dalle modalità di volo (normal, idle, ..). Poi le vie per raggiungere i risultati sono molteplici.. CIAO
Questo è l'abstract a cui mi riferivo, preso dal manuale del Gy401 |
Il sub trim va usato solo per mettere eventualmete la squadretta del servo a 90°, poi non va più toccato se no si spostano anche i finecorsa (mentre usando il trim si sposta solo il punto neutro del servo, lasciando invariati i finecorsa e quindi consentendo di utilizzare tutta l'escursione del servo di coda fino a i limiti meccanici (cosa che non puoi fare agendo sul tirante).
E' ovvio che il trim non lo devi usare MENTRE (WHILE) voli in AVCS, se no la coda comincia a girare; lo devi usare solo quando setti il punto neutro in normal, poi lo memorizzi o resettando il giro o switchando tre volte velocemente da normal a AVCS (e questa operazione la puoi fare anche in volo, serve proprio a quello).
Comunque voi fate pure come vi pare, se vi piace lavorare di più per ottenere risultati peggiori non sarò io a impedirvelo; alla fine la coda starà ferma lo stesso, però lo scopo del giro non è solo quello, in AVCS il giro deve mantenere il piro rate costante indipendentemente dai disturbi esterni, ed è lì che può servire quel po' di corsa in più che voi vi mangiate con le vostre inutili regolazioni.