Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 09, 14:49   #417 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da elyfranco Visualizza messaggio
Salve, Accortomi dell'esistenza del club del Rexino 250 e sono combattuto per l'acquisto anche per il prezzo di vendita, e immagino che voi ne possiedete uno, vorrei chiedervi alcune info in merito alle funzionalità di questo gioiellino che ho soltanto visto nella sua confezione originale e mai in volo.
Visto le piccole dimenzioni secondo voi è soltanto da utilizzare in locali chiusi come palestre, ecc. oppure salvo condizioni estreme meteo ci si può volare anche fuori nei campi di volo?
La motorizzazione fornita da scatola e relativo regolatore sono sufficentemente soddisfacenti nel volato, per quanto riguarda al problema che ho letto alla continua rottura della cinghia di trasmissione come potrei sapere se la versione che acquisterò è quella aggiornata e cosa riguarda questo aggiornamento o modifica che sia?
Attendo con fiducia i vostri consigli ed esperienze dirette con quest'ultimo gioiellino volante......
Per godersi il 250 direi che devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

- Buona vista o dotazione di lenti d'ingrandimento per il montaggio
- Buona manualità per assemblarlo correttamente
- Buona conoscenza delle regolazioni meccaniche ed elettroniche
- Saper volare con sicurezza e senza reazioni eccessive agli imprevisti (ha la tendenza ad essere molto sensibile al collettivo)

La cinghia di coda si sfilaccia sui bordi ma non si rompe.

Tutto di scatola vola bene, il motore è buono ed il regolatore pure con un ottimo softstart, unica cosa che ti consiglio se già voli ragionevolmente sono le pale in carbonio, il modello diventa molto preciso ma aumenta la nervosità ai comandi.

Vola bene all'aperto, con vento al massimo a regime di brezza, poi è volabile ma di certo ti scordi acro precisa e devi essere preparato a sudare un poco.

Non mi sentirei di consigliarlo come primo modello dopo il coassiale, più che per le caratteristiche di volo, per la indispensabile esperienza nel settarlo.

IMHO