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Vecchio 21 maggio 09, 14:33   #71 (permalink)  Top
npole
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Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
La soluzione due è più macchinosa
Certo che lo e'... ma chi intraprende questo hobby e' conscio che le soluzioni non sono sempre "comode".

Citazione:
(spostare un servo più volte è molto più macchinoso che usare il trim della radio)
Non devi spostare nessun servo, sul tirante di coda esiste il gunto di regolazione, e dove non c'e', sia il servo di coda che il leveraggio non hanno gli uniball ma boccole forate per regolarne la lunghezza... e ci sono per un motivo.

Citazione:
e dà risultati peggiori perchè limita la corsa del cinematismo di coda da un lato (ma se non fate del piroettato spinto probabilmente non ve ne accorgerete mai);
La soluzione "2" serve propio a rendere simmetrica la corsa del servo, e quindi a farlo lavorare il meno possibile (e cioe' con coda "ferma" e servo centrato).

Citazione:
oltretutto se vi prendeste la briga di leggere le istruzioni del GY401 lì dice di centrare la meccanica e poi trovare la posizione neutra col trim.
Buoni voli!
L'hai detto: *PRIMA* devi centrare la meccanica... e *DOPO* effettuare una *eventuale* regolazione elettronica, poiche' agendo meccanicamente sul tirante non puoi effettuare spostamenti micrometrici (la regolazione salta di un minimo gia' stringendo le viti)... ma se hai la mano "buona".

Trim sulla radio a zero + Servo in posizione centrale (neutra) + Stick della radio a riposo (centro) + Giroscopio non in funzione (o quantomeno in normal mode) = la coda in hovering deve stare *FERMA* (o quasi) ...se ha deriva, allora atterri, prendi in mano il chiavino, regoli il tirante dalla parte giusta e riprovi.. e lo rifai finche' non ottieni il risultato migliore, quando avrai finito, potrai far lavorare il giro in HH o eventualmente compesare prima quel *minimo* scarto con trim o subtrim (e una volta trimmato il giro va resettato (off/on) in modo che salvi il nuovo "zero"). Lo so non e' comodo... ma se cercavo le cose comode mi sceglievo un altro hobby.
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