[quote=ilmere]
Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Qualcuno di voi ha per caso letto l'articolo di Marco Benincasa sul Decathlon Jamara, su Modellistica di questo mese?
Ora o M.B. non ne sa proprio nulla di aeromodellismo, oppure qualcuno dovrebbe rivalutare i propri concetti di qualità....
Stendiamo un velo pietoso..hai mai visto il giornale in questione parlare male di un qualsiasi prodotto??
Credo di poter affermare,che le scatole di montaggio (in linea di massima)si equivalgono quasi tutte,soprattutto se considerate per fasce (di prezzo,di dimensioni,fascia di mercato).
E' chiaro che un partecipante a un campionato mondiale (o fin quando esisteva al TOC) non si presenterà con un modello Jamara, ma non lo farà nemmeno con Great Planes, e nemmeno con un Kyosho, e nemmeno con un Aviomodelli, e con nessuna delle marche sopracitate.
Non sono daccordo..fino a 4 anni fa l'extra 300L da 2,60mt della greate veniva usato dai piu bravi piloti americani.. e ha vinto anche parecchie manifestazini nel volo freestyle..
Io resto sempre dalla mia..i modelli sono diversi e anche i produttori lo sono..e non vale certo la reglo che se lo fa o progetta un big il modello debba per forza andare bene o essere fatto bene.. ![B)](/forum/images/smilies/cool.gif) |
Non credo sia il caso di stendere veli, in questo modo metti in discussione la serietà di una rivista che esiste da mezzo secolo e sulla quale non è il caso di fare commenti. Probabilmente se tu avessi una rivista tua diresti "mi fa schifo quello" o " mi fa schifo l'altro", e probabilmente riusciresti a editare un solo numero.
Non li ho mai sentiti parlare male come dici tu, ma è logico che non prendono un modello per parlarne di m***a! A te è venuto il dubbio che forse i prodotti testati sono realmente buoni e validi?
Ad ogni modo io leggo anche altre riviste,anche straniere, e in nessuna recensione si sceglie un modello per "parlarne male". Però è vero che anche se un prodotto nell'insieme risulta buono, spesso vengono espressi pareri negativi sull'uno o sull'altro particolare, è il caso del carello retrattile del Texan della Hype, proprio su Modellistica, che si è subito rotto perchè incollato con una sola goccia di non si sa quale colla.
Per finire, ti rigiro la domanda: hai mai visto un giornale qualunque, magari anche di auto o di moto, parlare male di un qualsiasi prodotto?
Ribadisco il concetto che "buono" o "cattivo" il pare resta soggettivo e individuale.
C.P.LR. e gli altri campioni arrivano prima perchè sono più bravi degli altri, anche se usano i loro stessi modelli o i loro stessi motori.
Analogamente non tutti i modellisti sono bravi piloti e non tutti i piloti sono bravi costruttori.
Gli arf sono modificabili e migliorabili, ma bisogna saperlo fare, e chi non ce la fa si lamenta della scarsa qualità.
Se proprio devo dirla tutta il mio disappunto non riguarda i modelli Jamara, che mi piacciono, riguarda semmai le persone (forse non tutte, ma quelle con le quali ho avuto a che fare io si) che lavorano per Jamara,la scarsa professionalità e a volte la mancanza di serietà. Ma questo nulla ha a che vedere con i prodotti che sfornano.