Citazione:
Originalmente inviato da m.rik
Forse non ho capito ma il tuo atteggiamento nei confronti del problema mi sembra quanto meno "strano": mettiamo "assieme" un accozzaglia di pezzi che volino nella speranza che non succeda nulla però visto che non sappiamo bene cosa abbiamo combinato, facciamo molta attenzione e stiamo lontani nel caso dovessimo aver sbagliato qualcosa. Ho capito bene il tuo pensiero ? E' così che la vedi ?
Io invece preferisco "prevenire" piuttosto che curare. |
No, non è proprio cosi. Io sono d'accordo con te nell'essere informati su un uso corretto dei nostri modelli, montarli in maniera meticolosa, effettuare sempre i controlli prevolo ecc. Solo, nonostante questo, preferisco considerare una elimodello una bomba pronta ad esplodere in qualsiasi momento. Ragion per cui, bisogna sempre prestare il massimo dell'attenzione nell'uso e mantere una ragionevole distanza di sicurezza.
E qui ci siamo, almeno spero.
Il mio intervento in questo post è nato dalla lettura di un utente preoccupato per la prericolosità nel fare il tracking delle pale, soprattutto se parte una pala quando hai il modello all'altezza degli occhi (e cosi deve essere altrimenti non combini nulla, inoltre non puoi nemmeno farlo a 10-15 metri altrimenti non vedi bene se le pale sono livellete).
Ora, gli ho proposto la soluzione di usare una macchina fotografica in modalità video, e di fare un breve filmato con le pale all'altezza dell'obbiettivo e poi rivedere il filmato per apportare le varie regolazioni, anzichè rischiare la faccia.
Sono stato assalito con accuse tipo "Questo è terrorismo psicologico", "Basta spaventare i neofiti", "Ci vuole il buon senso e qualche precauzione" ecc...
Beh, non mi sembra di aver scoraggiato nessuno, anzi, piuttosto di aver fornito una solzione "salvafaccia" valida, seppur un po' laboriosa.
Trai tu le conclusioni...