Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 09, 11:20   #9 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
nonb apevo che si potesse fare il cicchetto tappando la marmitta...

inoltre non sapevo dell'esistenza della Y che invertiva la corsa dei servi... ( le basete sono intoccabilil.. purtroppo non si può fare altrimenti)

ma scusa.. perchè mi sconsigli di modificare i fili della Y classica? se io metto i nero al posto del rosso e il rosso al posto del nero.. che problemi dovrei avere? (non parlo di interenire sui fili del servo.)
se inverti il rosso con il nero del servocomando si brucia il servocomando.. nel servo non 'ce solo un motorino che gira avanti eindietro, ma c'e dell'elettronica che si aspetta di avere il + sul rosso e il - sul nero..

esistono delle prolunghe che invertono il senso di rotazione del servo in maniera elettronica, oppure ci sono delle Y programmabili, alle quali puoi dire cosa, quanto, come, e perche, il servo deve girare di la.. ecc..ecc..

dimanticavo se metti il motore troppo attaccato all'ordinata parafiamma,(troppo indietro) rischi che il carburatore (che mi pare sia posteriore?) non abbia piu abbastanza "aria" per aspirare correttamente...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando