Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Npole, mi sembra un'ottima spiegazione, che condivido in toto.
Unica cosa, personalmente, non tocco mai il TRIM rudder (cosa che in AVCS non va proprio fatta, come riportano i manuali), ma se non riesco a mettere perfettamente a 90° le squadrette disponibili del servo di coda, agisco di qualche punto col subtrim.
Ma, proprio come dici tu, si tratta di una regolata di fino, che deve avvenire dopo quella meccanica.
Sul 450 questa è stata l'unica soluzione per fermare la coda, non c'era verso di farlo né spostando il servo né regolando il tirante. Evidentemente la squadretta del servo di coda deve essere perfettamente a 90°. |
Un hely ben regolato riesce a stare in hovering anche senza giroscopio, ovviamente alla prima variazione di coppia ( xchè dai motore o passo) o al primo refolo di vento sbacchetterà un po..ma in condizione costante (per dirla in gergo motociclistico ) a gas puntato e aria calma starà li per benino...provate per credere
( Ovviamente se ben regolato)