Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 09, 11:58   #67 (permalink)  Top
Maxcrf
User
 
L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Npole, mi sembra un'ottima spiegazione, che condivido in toto.

Unica cosa, personalmente, non tocco mai il TRIM rudder (cosa che in AVCS non va proprio fatta, come riportano i manuali), ma se non riesco a mettere perfettamente a 90° le squadrette disponibili del servo di coda, agisco di qualche punto col subtrim.

Ma, proprio come dici tu, si tratta di una regolata di fino, che deve avvenire dopo quella meccanica.
Sul 450 questa è stata l'unica soluzione per fermare la coda, non c'era verso di farlo né spostando il servo né regolando il tirante. Evidentemente la squadretta del servo di coda deve essere perfettamente a 90°.
Un hely ben regolato riesce a stare in hovering anche senza giroscopio, ovviamente alla prima variazione di coppia ( xchè dai motore o passo) o al primo refolo di vento sbacchetterà un po..ma in condizione costante (per dirla in gergo motociclistico ) a gas puntato e aria calma starà li per benino...provate per credere
( Ovviamente se ben regolato)
__________________
Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando