Citazione:
Originalmente inviato da garbo io forse, sono stato uno dei primi e il più assiduo utilizzatore, a tutt'oggi, delle Corona DSSS V2, e debbo dire che finora, come sistema non mi ha mai deluso, però come ho già detto, visto il costo non eccessivo, vorrei provare un sistema Assan, che pare vada benissimo, però non capisco una cosa, il sistema Assan è sul mercato da prima delle Corona, e io già lo scorso anno ero tentato di provarle, ma nessuno se le filava, e invece adesso è un sistema che và per la meggiore...e mi chiedo cosa sia che ha invogliato i modellisti a passare a stò sistema, che fino ad un anno fà nessuno lo voleva... |
Ciao Giuseppe... se ti trovi bene con Corona continua con quello, io credo che uno debba cambiare solo se ha riscontrato problemi.
Io avendoli entrambi, ed avendo fatto assidui test a banco, a mio modesto parere posso asserire che Assan è una spanna sopra per tantissime cose, non solo per la cura dei materiali impiegati, ma anche per la parte funzionale.
I "vantaggi" del sistema Corona sono: miglior range, sistema più economico, l'rx se alimentata va in "shutdown" (si spegne completamente) se non riceve nulla per almeno un minuto (questo LORO l'hanno inteso come un vantaggio, per me è un'enorme caxxata, come ho già spiegato in precedenza), procedura di binding tramite un comodo un pulsantino (senza dover eseguire alcun ponte, quindi senza dover staccare alcuna spinetta).
Quelli di Assan (sempre rapportati all'altro sistema): minor consumo del modulo tx, miglior cura nei materiali impiegati (le riceventi non si aprono "a mezzo" solo a guardarle), quando una qualsiasi ricevente è alimentata rimane SEMPRE un indicazione visiva di quel che le sta succedendo tramite un led bicolor, non esiste alcun ordine d'accensione rx/tx, la ricevente aggancia sempre il suo modulo tx una volta che torna a trasmettere, il fail safe è di default attivo su tutti i canali e si risetta automaticamente sulla posizione rilevata dalla tx una volta accesa senza dover premere alcun pulsantino, scelta enorme di riceventi per qualsiasi necessità, due riceventi "di punta" con range fino a 6000 mt. e programmabili via pc (compresa programmazione della potenza di trasmissione del modulo tx), interazione "diretta" con Mr Meng su un famoso forum o via MSN (un notissimo "capoccia" di Assan).