Benchè io non sia mai stato un appassionato di marchi italiani ,devo dire che la delta hf integrale 16v è la miglior auto che ho mai guidato . A livello di distribuzione di pesi ,posizione di guida ,trazione ,tenuta di strada ,si sentiva che era espressamente progettata per i rally e poi adattata su strada piuttosto che il contrario. In curva era come guidare un go-kart . Sulla mia ,causa rottura motore ( albero tranciato) ,nell'officina dove lavoravo abbiamo optato per una completa elaborazione motoristica ... Basamento preso in prestito da una thema e portato a 2.2 ci cilindrata ,fine lavoro di fresa e lucidatura condotti ,alberi a cammes ,frizione alleggerita in rame ,eprom ,scarico libero completo artigianale e qualche lavoro sul turbo. Al banco dava 370cv . Ma una volta finito il rodaggio abbiamo dato un aggiustatina al turbo . con motore al minimo dava 0,5bar - 2.8 di picco e 1.8 costante .
Ogni 3x2 saltava un manicotto finchè non ho montato i rigidi ..... ahhhh bei tempi .... ( e belle spese...
)