Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 09, 10:50   #902 (permalink)  Top
Bobo67
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da ebonomi Visualizza messaggio
cosa fanno? te lo cambiano il modulo??
Credo che l'amico abbia provato anche con altre riceventi, quindi sicuramente è il modulo, potrebbe anche semplicemente non esserci un buon contatto nel polo caldo dell'sma, quindi con il pezzo di filo che va dallo stampato al connettore, facendo da antennina, il range potrebbe essere quello.
Se lo hai già spedito amen, altrimenti se conosci qualcuno abbastanza pratico d'elettronica sappi che il modulo si può aprire senza invalidare la garanzia, magari è una sciocchezza.
Per l'altro: allora sei stato molto sfortunato, fatti sostituire il tutto.
Riguardo al fail safe ho rifatto prove ed invece funziona, il pulsantino sulla ricevente va premuto entro pochi secondi dall'allineamento.
Ho testato a fondo il relink, cioè la possibilità delle riceventi Corona ed Assan a 2.4 GHz di riagganciarsi al loro modulo trasmittente dopo un disturbo o comunque una perdita di segnale protratta nel tempo.
Per generare emissioni di "sovramodulazione" ho utilizzato una microcamera wireless sui 2.4 Ghz, che ho avvicinato progressivamente alle 2 riceventi; la perdita completa di segnale l'ho avuta a circa un metro di distanza dall'antenna della microcam e le antenne delle rx.
Ho lasciato il disturbo attivo per circa un minuto, e random disconnettevo alimentazione alla microcam.
Morale: solo la ricevente Assan si è sempre e comunque relinkata al suo modulo trasmittente, mentre la Corona spesso perdeva definitivamente il link, per farglielo riagganciare sono stato sempre costretto a toglierle e ridarle alimentazione.
E' ovvio che se perdiamo il link tra rx e tx con un modello in volo ce ne frega ben poco se dopo un minuto lo riaggancia sempre, chissà dove sarà finito quel modello dopo un minuto di volo autonomo
Questa comunque, secondo il mio modesto parere, è una grossissima pecca del sistema Corona, ma vorrei un riscontro di questa prova anche da parte di altri amici.
Assan costa poco di più ma c'è un abisso, il problema del "relink" che ho descritto è dominante nella scelta tra i due sistemi...

Ultima modifica di Bobo67 : 21 maggio 09 alle ore 10:59
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando