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Vecchio 21 maggio 09, 10:35   #18 (permalink)  Top
m@g--
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Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Quindi consideri l'elettrico un "giocattolo" che puoi usare nel cortile, mentre lo scoppio un elicottero "serio" da usare nei "weekend" fuoriporta?
Ovviamente si parlava di stessa classe di eli (o giu di li), e di riproduzioni che ragionevolmente faranno lo stesso tipo di volato.

Differenze nel mio caso:

- Stesse dimensioni (non avrebbe senso paragonare due classi differenti);
- Elettrico: minor peso (se dovessi portarmi l'elicottero appeso all'orecchio tipo orecchino me ne preoccuperei...);

Materiale che devo portarmi dietro con l'elettrico:

- Elicottero;
- Trasmittente;
- Pacchi di batterie, ammesso che voglia volare 1 ora me ne devo portare dietro almeno 5, oppure in alternativa portarmi dietro il caricabatterie, da attaccare dove? All'auto.. oppure devo andare in un posto dove c'e' corrente, ma comunque devo portarmi dietro il carica, con cavetti ecc.

Per il benza:
- Elicottero;
- Trasmittente;
- Tanica benzina (la pompa e' sull'eli), se metto il serbatoio aggiuntivo per 1 ora, nemmeno questa.

--

Vantaggi e Svantaggi elettrico:

- Peso ridotto (la meta' del benza almeno). Svantaggi: per un'ora devo scendere 4 volte a cambiare batteria, quindi devo costantemente monitorare il tempo di volo e preoccuparmene.

Vantaggi e svantaggi benza:

- Peso superiore (almeno il doppio). Vantaggi: metto a terra l'elicottero, accendo la radio e la ricevente e posso volare per un tempo indefinito .. 30 minuti o 1 ora se mi gira di farlo.

Tu ci vedi altri differenze sostanziali che potrebbero indurmi a scegliere un elicottero elettrico? Io non ne vedo nessuno... che non siano problemi "immaginari". ...tenendo ben presente il costo ovviamente: stiamo parlando di due, tre volte la cifra di un elettrico.
Ciao npole ,non ho detto che l'elettrico lo considero un giocattolo anzi il post era proprio riguardo l'eli elettrico da prendere.1 Sicuramente non mi metto con lo scoppio nel cortile di casa ma con lelettrico si.
2 Riguardo al materiale da portarsi dietro non so ma quando vado a volare con lo scoppio ho sempre la macchina piena per l'elettrico non so non ce l'ho,quello che mi fa riflettere sulla scelta di prendere un classe 450 o 500 elettrico (come da post) non riguarda se l'eli elettrico e meglio o peggio, argomento gia trattato migliardi di volte dove spesso si arrivava a litigare,il vero mio chiodo e quello riguardante la classe e la sua spesa (batteria) a me piace sicuro il rex 500 ma quello che mi frena e la spesa per l'acquisto della lipo 6s che come dici te per volare un ora devo averne almeno 5 bella spesa.Adesso tu mi dirai (si ma le compri una volta sola) totale spesa circa 300 € se basta
m@g-- non è collegato   Rispondi citando