Citazione:
Originalmente inviato da Creative Hai riassunto pienamente il mio pensiero!!!!
Ragazzi (mi riferisco a quelli che hanno una risposta per tutto, una spiegazione per ogni crash) fate pure come volete, io preferisco considerare il modello una bomba pronta ad esplodere in ogni istante e quindi prendere le dovute precauzioni sempre. Che poi l'evento dipenda dal caso o dal modellista, poco importa... Ciao. |
Eppure mi sembrava di averlo scritto chiaramente: la difettosità zero non esiste neanche nelle pale. Un caso, seppur rarissimo, di pale che si rompono per difetto strutturale/costruttivo, potrebbe anche capitare.
Il problema su cui invece insisto è che tutti gli altri casi mooooolto più numerosi e moooolto più frequenti sono dovuti ad errori di montaggio, errori di setup, errori nell'uso dei modelli o errori nella manutenzione.
E questo secondo me invece importa moltissimo !
Se su cento casi, 99 si possono eliminare aiutando a far capire nei forum cosa non va fatto e a cosa invece si deve prestare attenzione nei montaggi pilotaggi e setup, ed aiutando anche ogni persona che incontriamo nei campi volo, abbiamo ridotto gli eventi pericolosi del 99% !!!!!!!
E ci dici poco ?
Forse non ho capito ma il tuo atteggiamento nei confronti del problema mi sembra quanto meno "strano": mettiamo "assieme" un accozzaglia di pezzi che volino nella speranza che non succeda nulla però visto che non sappiamo bene cosa abbiamo combinato, facciamo molta attenzione e stiamo lontani nel caso dovessimo aver sbagliato qualcosa. Ho capito bene il tuo pensiero ? E' così che la vedi ?
Io invece preferisco "prevenire" piuttosto che curare.
Nell'esempio automobilistico (che tutti comprendono) mi sembra come dire: "ho cambiato la ruota che si era bucata ma visto che non so se ho rimontato tutti i bulloni e neanche se li ho stretti bene, io in autostrada non supero i 10 all'ora. Ci metterò una vita a raggiungere la destinazione ma almeno sono tranquillo che se si stacca la ruota non mi faccio male".
Lo trovo un atteggiamento perlomeno strano e controcorrente.
Ciao