Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Grazie mille! si, e' circa 255 euro e non è affatto male!!
Approfitto di un'altra domanda... sul mini titan posso mettere le pale di legno come quelle del belt? quelle in carbonio non vorrei ancora usarle
[edit] ho controllato anche su fastlad di nuovo.. 328 euro invece di 255.. pero' in effetti non so la dogana quanto potrebbe incidere sui 255 .. se e' il 20 % come l'iva arriviamo a 300... e sicuramente la spedizione dagli usa saraà piu' alta... uhm uhm uhm.... |
Tieni conto che la dogana è sempre più del 20%. Facendo i conti della serva, oltre all'iva devi aggiungere dazi doganali o diritti vari soprattutto se consegnano con corriere espresso e il tutto arriva a fare qualcosa come il 25%, a volte anche un pò di più. Inoltre ricorda che il calcolo viene fatto sull'importo completo COMPRENSIVO delle spese di spedizione. Quindi, se aggiungi le spese di spedizione ai 255 euro da te indicati e poi calcoli un 25% di spese doganali, secondo me superi allegramente i 328 di FastLad. Con il più il rischio che il fermo dogana ti faccia perdere un mucchio di tempo. A mio Parere comprare in Europa alla fine conviene.
Inoltre, ti metto una pulce nell'orecchio, che non vuole essere un consiglio particolare, ma solo una considerazione.
Ho letto che vuoi prendere il Mini Titan SE, quello tutto in metallo. Ipotizzo che tu sia un principiante, correggimi se sbaglio. Se invece sei già un ottimo pilota e vuoi la reattività di una macchina più avanzata, allora capisco la scelta della versione in metallo.
Se invece sei un principiante, ti faccio notare che la versione normale (in plastica), oltre a essere più morbida come pilotaggio, pur non presentando giochi nella meccanica, quindi restando perfettamente controllabile, ti fa risparmiare un mucchio di soldi in caso di acquisto di ricambi, è più docile di quella in metallo, che al contrario è più reattiva, quindi più indicata a un pilota esperto e, soprattutto, non necessariamente più resistente. Ovviamente una parte in metallo è più robusta di una in plastica, ma in compenso trasferisce l'effetto di urti e scossoni al resto della meccanica, distribuendo danni e usure. Se ti pianti con un Titan in plastica, soprattutto parlando di cadute "da principiante", cioè non la botta da 20 metri in picchiata ai 100 all'ora, spesso romperai poco e soprattutto pezzi da pochi euro. Io ho battuto 2 volte e una volta ho fatto 5 euro di danno, l'altra 25 euro, solo perchè l'impennaggio di coda l'ho messo in carbonio, sennò facevo 10 euro.
Gli stessi pezzi in metallo costerebbero molto di più. Potrebbero non rompersi, ma in compenso trasmetterebbero gli urti alla struttura, col rischio di ritrovarsi dopo qualche atterraggio pesante con una serie di giochi e imprecisioni distribuita su tutta la struttura.
Infine, ovviamente, il kit in plastica costa molto meno di partenza.
Insomma se sei un principiante ti suggerisco di rivalutare la versione in plastica, secondo me risparmieresti su tutta la linea, dall'acquisto alla manutenzione, e avresti un elicottero più facile per iniziare.
Se invece sei un pilota esperto, allora non hai bisogno dei miei suggerimenti.
Se, infine, sei un patito delle meccaniche di precisione e ti fa schifo vedere una testa rotore in plastica, allora non c'è nulla da fare per convincerti a prendere la versione in plastica, però a questo punto, feticismo per feticismo, ti consiglio di prenderti un Beam, che è il 450 definitivo, con una meccanica da far sbavare per quanto è ben fatta.
Non venirmi poi però a dire che è difficile da pilotare, perchè è una macchina senza compromessi. Ma se lo vedi t'innamori (dal punto di vista della meccanica, almeno).