07 dicembre 05, 16:37
|
#12 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Originalmente inviato da Mirav L'acqua pura è completamente isolante (0,055 µS/cm). Per acqua pura si intende composta solo da molecole di H2O. | Esatto, l'acqua pura ha un forte potere isolante, ma visto che nessuno di noi dispone di acqua pura,l'alternativa per evitare che l'ossigeno e gli agenti atmosferici vari ossidino i componenti della ricevente è usare la distillata. Citazione:
Originalmente inviato da Mirav Se ti cade il Phon nella vasca piena di acqua distillata non ti scatta il salvavita, ma il phon continua a girare (in teoria, ma chi ha mai provato?) | Impossibile,il differenziale scatta appena entra in cortocircuito,quando ero piccolo buttai la centralina(220V) che alimenta le lampade,timer etc di un acquario nell'acquario stesso....... ,risultato????? tutti i pesci fritti e io fortunatamente salvo, grazie a mio padre che lo montò pochi giorni prima!!! pensa che fi***o che sono!! e tu dirai ma se sono fritti i pesci xchè non potresti friggere anche tu??? perchè un salvavita è tarato per un'essere umano, non per un pesce......mi sembra che sa soglia d'intervento sia di 0.0030A ma non ricordo bene!!