Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Esatto;ho usato una di queste bombolette è per quello che ho detto che la cosa è al quanto "pericolosa" (potrebbe non venire un colore uniforme causando poi un lavoro non bello a vedersi!),perché la cappottina è abbastanza grande e il raggio dello spruzzo della bomboletta è stretto,il trucco sta: nello sgrassare bene la superficie interna della cappottina e nel fare molte "passate" più omogenee possibili aspettando qualche minuto che la vernice si asciughi tra una passata e l'altra,non avere assolutamente fretta di scurirla immediatamente (questo tipo di vernice è poco coprente con poche "mani"),pena colature inevitabili!,però il risultato è decisamente molto bello esteticamente.
Ciao |
per sgrassare non usare alcool o altri intrugli, per questi lavori usa l'antisiliconico,lo trovi nei colorifici e non costa molto.
Sono un'aerografista e quel prodotto si usa per sgrassare la superfice prima di stendere il colore senza che si creino gli"occhi di pernice" sulla superfice,lo usano pure i carrozzieri.
Per spruzzare il bicomponente trasparente hai bisogno di una pistola a spruzzo con ugello da 1.5 e una adeguata diluizione.
Se spruzzi nel tuo laboratorio o altro(non all'aperto)bagna a terra e tutt'intorno per evitare che si sollevi la polvere e rovini il lavoro.una volta spruzzato chiudi l'oggetto in uno scatolo per evitare la porvere o che altre impurità si accumulino sopra e metti lo scatolone in una zona in cui la temparatura si mantenga tra i 23°-26° cosi che la vernici catalizzi al meglio.
in generale per il bicomponente trasparente il rapporto con il catalizzatore è di 2:1.
buon lavoro
con il pennello non viene omogeneo e si vedranno le pennellate