Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 09, 12:16   #275 (permalink)  Top
VIELGEREUTH
User
 
L'avatar di VIELGEREUTH
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Mi hanno risposto!
Riporto testualmente:

"Hi Marco
Build the model as shown on the plans and mount the wing in the saddle and block up fuselage so wing is at +2 to 2 1/2 degrees, the stabilizer should be about +1 degree adjust the stab if necessary and engine is mounted so that the spinner backplate matches front of cowl"


In sostanza dice di montare l'ala sulla fusoliera e poi di inclinare il tutto fino a leggere una incidenza dell'ala da 2 a 2,5°, in sostanza questa inclinazione è solo un riferimento. Poi, con il modello messo così, si sistema il piano di quota una incidenza di 1°.
Ha senso perchè se leggiamo al contrario, cioè se mettiamo il piano di quota a 0°, l'ala ha una incidenza di 1,5°.

Vai tranquillo, sono disponibilissimi!

Quindi l'incidenza effettiva tra ala principale ed elevatore sarà tra 1 e 1,5°, mentre le altre indicazioni servono per dare i riferimenti corretti al fine di riprodurre il giusto assetto del modello in volo, ossia per evitare che sul piano "visivo" risulti seduto o magari picchiato.
Comunque grazie della risposta
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando