Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Guarda che io lo scoppio ce l'ho parlo a ragion veduta non e che sia cosi traumatico pero tutte le volte che vado al campo rispetto ad un eli elettrico devi portarti del materiale in piu avviatore con annessa batteria pompa per il rifornimento accendi candela tanica benza ecc.Comunque lo faccio e pure volentieri ma il mio discorso e un altro l'elettrico lo prendo così solo per giocarci quando non posso uscire con lo scoppio a casa nel cortile nel praticello vicino a casa ecc ecc |
Quindi consideri l'elettrico un "giocattolo" che puoi usare nel cortile, mentre lo scoppio un elicottero "serio" da usare nei "weekend" fuoriporta?
Ovviamente si parlava di stessa classe di eli (o giu di li), e di riproduzioni che ragionevolmente faranno lo stesso tipo di volato.
Differenze nel mio caso:
- Stesse dimensioni (non avrebbe senso paragonare due classi differenti);
- Elettrico: minor peso (se dovessi portarmi l'elicottero appeso all'orecchio tipo orecchino me ne preoccuperei...);
Materiale che devo portarmi dietro con l'elettrico:
- Elicottero;
- Trasmittente;
- Pacchi di batterie, ammesso che voglia volare 1 ora me ne devo portare dietro almeno 5, oppure in alternativa portarmi dietro il caricabatterie, da attaccare dove? All'auto.. oppure devo andare in un posto dove c'e' corrente, ma comunque devo portarmi dietro il carica, con cavetti ecc.
Per il benza:
- Elicottero;
- Trasmittente;
- Tanica benzina (la pompa e' sull'eli), se metto il serbatoio aggiuntivo per 1 ora, nemmeno questa.
--
Vantaggi e Svantaggi elettrico:
- Peso ridotto (la meta' del benza almeno). Svantaggi: per un'ora devo scendere 4 volte a cambiare batteria, quindi devo costantemente monitorare il tempo di volo e preoccuparmene.
Vantaggi e svantaggi benza:
- Peso superiore (almeno il doppio). Vantaggi: metto a terra l'elicottero, accendo la radio e la ricevente e posso volare per un tempo indefinito .. 30 minuti o 1 ora se mi gira di farlo.
Tu ci vedi altri differenze sostanziali che potrebbero indurmi a scegliere un elicottero elettrico? Io non ne vedo nessuno... che non siano problemi "immaginari".
...tenendo ben presente il costo ovviamente: stiamo parlando di due, tre volte la cifra di un elettrico.