mah.. il doppio motore fa si che si abbia meno sforzo per il singolo motore, quindi meno calore. su una macchina da on road la cosa risulta alquanto inutile e poco redditizia in quanto i modelli pesano poco e un singolo motore giustamente alimentato spinge già a dovere (bisogna ricordare che la velocità non cambia e non raddoppia come alcuni pensano).
Pertanto il twin è interessante se usato in off road dove la coppia tra molto vantaggio dal doppio motore. Si solito il doppio motore viene usato sui monster molto pesanti come emaxx o savage ecc ecc dove il singolo motore verrrebbe messo sotto stress maggiormante dal peso e dall'attrito del modellone.
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Raddoppia sia la potenza(lavoro nell'unità di tempo) che la coppia (momento torcente ovvero la "forza" di rotazione che la somma dei motori riesce a produrre. Quello che resta uguale dando scontato che i 2 motori sono uguali è l'erogazione quindi l'allungo. Si comportano con buona approssimazione come un motore unico montato su un modello che pesa la metà Viene naturale allore allungare i rapporti per ottenere senza pericolo prestazioni superiori.
PS: coppia e potenza aumentano se aumenta di paripasso anche l'alimentazione cioè raddoppio anche delle lipo con lieve relativo incremento di peso. Esperienza gia fatta sul mio e-maxx v-twin un anno fà. Con un velineon pignone da 14, con 2 pignone da 22 a 6s (un mostro) |
In realtà tu non eri a 6S ... ma bensi ogni motore aveva la sua 3S quindi è come se avessi avuto un parallelo. L'input di ogni esc è 11,1 V e quindi i giri motori vanno calcolati su quello e non sulle 6S totali!