Citazione:
Originalmente inviato da fulvico più tutte le rotture di zebedei del caso dovuti ovviamente alla messa apunto, carburazione, manutenzione, ecc... vuoi mettere ogni momento, ogni stagione attacchi e via |
Di recente mi sto convertendo al benzina.. per le ripro appunto, una volta carburato non tocchi piu' niente, e in fatto di durata (intesa come usura e sostituzione e manutenzione) e' una spanna sopra qualsiasi elettrico, per il carico utile (certi tipi di riproduzione ne chiedono un bel po') poi e' insuperabile: un eli che pesa gia' oltre 6 chili di suo, che e' capace di portare agevolmente altri 6 chili a bordo, poi come detto l'autonomia insuperabile.. a mio parere questi mezzi sono molto piu' "vicini" ad un elicottero vero, non saro' l'unico pazzo spero a pensarla cosi', visto che il mondo delle riproduzioni "serie" e' dominato da elicotteri a scoppio, un motivo dovra' pur esserci. Insomma possiamo parlare di idee personali, ma io ancora non ho trovato nessuno svantaggio, anzi il contrario... visto che spesso si citano luoghi comuni (c'e' ancora chi tira in ballo gli accendicandela... come se non esistessero gli accendicandela a bordo per i nistro, o ancora meglio l'avviamento a bordo per i benza). L'unica vera nota negativa? Il costo, una riproduzione a motore "funzionale" costa molto di piu' di un elettrico.
Ovviamente tutto questo e' applicabile al mondo delle riproduzioni, per il 3D la musica cambia.