Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 09, 02:11   #300 (permalink)  Top
Bestia
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Putro, parlo da profano ma ho letto qualcosa in merito al raffredamento dei pacchi e chiedo parere qui, ecco cosa lessi:

"I pacchi generano calore dall'interno quindi ventilarle serve a poco, tanto quanto garantire un minimo flusso d'aria naturale. Il pacco infatti continuerà a generare calore e la ventilazione non è un metodo corretto."

Io non è che sia pienamente daccordo.
Sono del parere che più che ventilare il pacco serva dissipare il calore come si fa per esempio con i dissipatori dei motori.
Quindi penso che se l'involucro del pacco stesso o il portalipo fosse costituito o costruito con un materiale con alta proprietà di dissipazione del calore le celle ne gioverebbero non poco.

Che ne pensate?
penso che servirebbe un dissipatore in alluminio fatto bene attorno ai pacchi...allora si che sarebbe una cosa molto utile...perchè cmq le pile calde hanno una resistenza interna maggiore....e ciò riduce le prestazioni....(di poco, ma comunque son ridotte)

la ventola soltanto non ha grandi capacità di sottrarre calore, in quanto la superficie della pila esposta è comunque troppo poca per poter garantire un raffreddamento efficiente....