BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - MSH PROTOS per principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 09, 23:05   #60 (permalink)  Top
TermicOne
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
......continua a postare le Tue impressioni un lettore lo hai sempre ciao

Gaz
...No no, continua pure, a me leggerti fa molto piacere visto lo stesso livello in cui siamo!
beh...ve la siete cercata!

In questi giorni ho fatto un'altra quindicina di batterie con le impostazioni che vi ho detto. Mi sono accorto che ho impostato una configurazione fin troppo "conservativa" e ho gradualmente ridotto l'esponenziale dal 30% al 10% ...e non me ne sono accorto! Probabilmente nei prossimi voli lo eliminerò del tutto. Il Protos è sempre molto stabile pur avendo 8 gradi su nick e roll. Ora il volato (otto e cerchi vari) diventa sempre più alto e veloce e riesco a fare parecchi minuti di volo in idle-up senza avere palpitazioni. Le virate sono ben accompagnate con la coda e disegnano (quasi) sempre dei cerchi sempre più precisi. Il vento mi rompe sempre un po' le scatole ma mi fa meno paura. Riesco ora a volare in condizioni che avrebbero mantenuto il T-Rex 450 sicuramente a terra.

Finalmente sto gradualmente iniziando a godermi il volo dell'elicottero senza essere teso come un violino (dopo 22 anni di alianti potete capire...).

Ora con il volato un po' più allegro e meno cacasotto con le batterie 2200 mAh non faccio più di 7-8 minuti altrimenti le spremo troppo (circa 230-240 mAh/min)

MSH Protos per un vecchio principiante? Buona idea!

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando