BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Canadair CL-415...2 Speed 400 basteranno?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 09, 22:05   #1 (permalink)  Top
toutatis2002
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Canadair CL-415...2 Speed 400 basteranno?

Ciao a tutti...ho costruito un Canadair CL-415 da 1,60 cm di apertura alare in depron e poli estruso,equipaggiato con due Speed 400 6 volts,una batteria lipo 11,1 volts da 2500 mah 22c ed un regolatore da 30 amp,come eliche due Cam Prop 5,2x5,2...oggi provando i motori ho visto che già a poche tacche di trim il modello (che pesa in ODV 1.380 grammi)già effettuava un ottimo rullaggio nel pavimento dello scantinato mentre a tutto gas, di potenza pare essercene a sufficienza...ma volendo evitare in tutti i modi di scassarlo al primo tentativo di decollo volevo da voi un parere sul fatto che la potenza della motorizzazione da me scelta può essere sufficiente per un volo sicuro oppure mi converrebbe montare due Speed 480...?Se non sbaglio come peso dovremmo stare grosso modo come sul Twin Star Multiplex e quello vola benissimo con gli Speed di serie e se non erro con apertura alare di 1,40 cm...quindi...???Vado tranquillo per il collaudo...???A voi la parola...Grazie in anticipo!!!CIAO...