...ala bassa?
...
solo una mente altamente compromessa potrebbe pensare di realizzare una cosa simile
...ma chettelodicoaffà:
correva l'anno 2008 in quel di Pantigliate... un 30 Marzo di sole e spensieratezza. Qui al nord, ma ormai la cosa sembra diffusa anche al sud... l'inverno è lungo da passare, e così si attendono trepidanti le prime gare per confrontare soluzioni e metodi costruttivi... 'diversi'... concepiti proprio nelle lunghe e fredde serate.
Fu proprio in una di queste serate che mi stuzzicò insistentemente l'idea di spostare un pò più in alto il baricentro... o se volete... un pò più in basso l'ala
qualche settimana dopo nacque il Geko.
L'ala era supportata da 2 pioli in alluminio (Max oldstyle) fissati nella parte inferiore del boom (l'idea era quella di lasciare più pulita la parte inferiore dell'ala). La deriva era fissa e forse un pò scarsina come superficie.
Quel giorno, in gara, non mi ha entusiasmato molto... ma è anche vero che nella messa a punto sono molto schiappa... ed all'epoca... molto PIU' schiappa di adesso.
La sperimentazione è durata poco... tramutando poi il tutto in configurazione classica.
Se hai un modello con ala su pioli, potresti provare semplicemente a montare la fuso sottosopra e ricontrollare i calettamenti
Ciao,
Paolo
Citazione:
Originalmente inviato da francesco+ Il Discus è stato sostituito col Max Shot (ala di Sacchi e fuso del Long Shot) che segnalava le termiche meravigliosamente e poi dallo Stradivari, col quale non riesco a lanciare in maniera dignitosa.
Erano tutti sui 270g salvo lo Strad che è 320g.
Vola benissimo, eh? Non scende più con quell'alona.
Mi fa piacere sentire che anche voi ne abbiate un bel ricordo!
Tornando all'ala bassa, a nessuno sconfiffera l'idea?
Paolino? |