Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 09, 17:13   #831 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
aaahhrrggh!!

Purtroppo oggi ho semidistrutto il CPino...
no so come (non c'era vento) è finito contro una ringhiera metallica. Non volevo guardare, non sapendo se il cuore avrebbe retto!
Proprio 10 minuti prima lo avevo ritarato ed era perfetto, nemmeno vibrava...

Fortunatamente però il danno non è grave, ho gia raddrizzato gli assi e incollato i pezzi rotti (i soliti rinvii della testa). Le pale in plastica sono quasi indistruttibili, quelle in balsa sarebbero diventate segatura...

Problema:
stamattina controllando il tracking ho notato che con le pale in balsa non riesco a trovare un punto ottimale: una della pale è sempre giù o su rispetto all'altra e soprattutto la cosa è variabile, nel senso che ad alcune velocità va bene poi improvvisamente c'è uno scarto e va sotto o sopra l'altra!

Invece con le pale in plastica flat bottom il tracking è buono, e infatti stamattina prima di schiantarlo non aveva più quei grossi problemi di perdita di quota durante le correzioni, stava bene su, a parte la coda SEMPRE ora un pò a destra ora un pò a sinistra e MAI ferma come dovrebbe...

Domanda:
1) da cosa può dipendere il problema del tracking ballerino assumendo che gli assi sono dritti?
2) Perchè non riesco a far stare ferma la coda? E' normale così per tutti e ce la teniamo così, o si può trovare una buona regolazione e sono io che non ci riesco?

Grazie a tutti come sempre!
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando