Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 09, 15:54   #138 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Nessun errore e penso che il problema sia incompatibilità tra il turapori (SU220) e la qualità della vernica acrilica delle bombolette. Ho applicato il bemberg a secco poi l'ho bagnato strofinando anche con una spugnetta per fare in modo che l'acqua penetrasse in tutto il tessuto. Ho lasciato asciugare e, quando perfettatmente asciutto, ho dato tre mani di turapori ben intervallate e carteggiando con delicatezza (il modello è molto fragile). ...
Magari ho capito male la tua procedura, ma se metti il tessuto asciutto e poi lo bagni non ottieni il massimo della tensione ... oltre al fatto che parte dell'acqua utilizzata per inumidire il tessuto viene assorbita dalla struttura in legno sottostante.

Io prima ho bagnato il tessuto, poi l'ho "stiracchiato" per smollarlo un po', infine applicato umido e incollato con il turapori sulle parti in struttura.
Una volta asciutto, il tessuto diviene teso com un tamburo. È a questo punto che l'ho spennellato con il turapori ... ottenendo una tensione ulteriore.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando