Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 09, 14:16   #53 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo2 Visualizza messaggio
Quasi finito, ma ... devo ancora collegare gli alettoni dell'ala superiore a quelli dell'ala inferiore. Ho esaminato diverse soluzioni, ma sono molto indeciso:
a) linguette di alluminio incollate in verticale in un taglio dell'alettone e forate pochi mm fuori dal bordo d'uscita, da colelgare con le solite astine in carbonio con finali o di acciaio armonico o di quelli di plastica a forcella (ma non pesano troppo?)
b) un pezzettino (6-8 mm di lunghezza) di tubetto di nylon (diam est. 3 o 4 mm) incollato lungo il bordo d'uscita dell'alettone, con astine con finali in acciaio da 1 mm
c) altre possibilità? Vorrei evitare di metterci le solte squadrette con vitine di fissaggio, come quelle del collegamento ai servi, ma al limite ...
Vorrei soprattutto avere un collegamento affuidabile, che non mi si smonti in volo (non so che cosa potrebbe succedere, con un alettone "libero" e un'astina penzolante, ma temo il peggio).

Qualche consiglio mi farebbe piacere

Grazie in antucipo
Alfredo
Ho visto metterci carbonio e termoretraibile (buchi l'alettone e infili dentro l'astina di carbonio lasciandone sporgere 1 cm e la incolli, buchi l'altro alettone e fai altrettanto poi prendi due pezzetti di termoretraibile da 2cm e li fissi sull'astina (ciano e scaldatina rapida prima che la ciano cristallizzi) misuri la distanza con alettoni a 0 e tagli un'astina di carbonio la infili nei termoretraibili piegandoli a 90° e rimisuri se va bene scaldatina ciano e voilà).
Visto che è un deproncino leggero stai leggero e lascia perdere forcelle e squadrette!

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando