Citazione:
Originalmente inviato da m.rik ????????
Scusa ma chi è che lo avrebbe dimostrato ?
In quale post ? Puoi darmi il numero del post ?
La rottura delle pale per boom strike mi sembra invece più che prevedibile.
Ottenerla è semplicissimo.
Vuoi dei metodi come esempio ?
Attivi l'hold
Dai passo positivo in modo che le pinze s'inclinino all'indietro rispetto al senso di rotazione e di conseguenza sposti anche la curva del gas in alto.
Togli improvvisamente l'hold e il motore accelera improvvisamente.
PATATRACCHETE !!!!!! BOOM STRIKE
Altro esempio ?
Hai gli oring/dampeners rotti ma non te ne accorgi perchè non controlli mai prevolo la rigidità della testa rotore.
Vai in volo
Fai una cabrata appena appena un pò brusca.
PATATRAKKETE !!!!!!!! BOOM STRIKE
Altro esempio ?
Non controlli ed imposti mai il fail safe neanche nei modelli dove hai dato reverse al gas.
Sei a terra col rotore che gira ma ancora lentamente e tieni passo positivo.
Becchi un fail safe che porta improvvisamente il motore al massimo.
PATATRAKKETE !!!!!!! BOOM STRIKE
Gli esempi possibili sono tanti. Se ne vuoi altri basta chiedere.
Tieni però presente che sono tutti esclusivamente dovuti ad un errato uso o errata manutenzione o errato setup del modello.
Certo la difettosità zero probabilmente non esiste neanche per le pale ed un evento su un milione forse può anche capitare. E' per questa ragione però che con pale nuove, basta sempre la prima volta che si mette l'idle up, farlo ad una certa altezza e distanza e fare le prime manovre 3D mai col modello vicino.
Ciao |
Beh, non posso certo bisiamare la sicurezza delle tue affermazioni. Certo è che più si sta in sicurezza con i modelli, soprattutto gli ely, meglio è.
Non ricordo il titolo ma su youtube ho visto un video di un raptor che durante la presa di velocità del rotore è letteralmente esploso. In quel caso il boomstrike non c'entrava nulla....
Insomma, sebbene le tue affermazioni siano vere, personalmente non mi fido mai troppo dei modelli... si è già sentito di pale che si spezzano in volo senza che tocchino il trave di coda (ok, forse non è questo il caso, ma non è che importi molto...).
Poi ogniuno pensi e faccia come crede....