Discussione: ?Profili dlg ALULA?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 05, 08:44   #22 (permalink)  Top
davide_moretti
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da agomago
Davide
No non sono riuscito ad avere i profili originali...
Il costruttore mi ha detto che usa un profilo sul 7% e l'8 % di spessore e di scegliere sui "Airfoils plank"in questo sito:
http://www.aerodesign.de/english/profile/profile_s.htm

Comunque mi ha detto che il bello è sperimentare e che lui i suoi profili non ha piacere di darli in giro....(praticamente...se vui il profilo originale compra l'alula originale!!!)
Io sto provando a farne una di dimensioni come originale per il momento(86cm di apertura)in depron con la stessa tecnica del pibros...
Se ho novità ti faccio sapere..e se va bene , come ti avevo detto provo a farne una grande la metà , ma solo per pendio....
Ciao Ago
Grazie per la risposta.
La posizione del costruttore è comprensibile. Interessante la tua idea in merito alla tecnica del pibros per fare l'alula, facci sapere.
In merito alla trave di coda di cui parlavamo qualche giorno fa (questa volta per dlg tradizionali, no tuttala) ho visto che in alternativa al tubetto in carbonio per frecce o aquiloni da 6-7mm ci sono anche dei tubetti alleggeriti (sempre in carbonchio) per aquiloni acro. Questi ultimi costano un po' di più ma dovrebbero essere decisamente più leggeri.

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando