Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES quando c'è qualcuno che ti parla nell'orecchio, cosa che odio al massimo
Invece quando uno è solo e tranquillo riesce tutto più che bene. |
Quando mi concentro su una cosa hai voglia a parlarmi, non ci sento proprio!
Il problema è il rilassarsi, avevo fatto già diversi passaggi simili, con un altro in balsa, più pesante, quindi dal volo più testo e veloce, cosa che di suo ti porta ad essere maggiormente concentrato e con il pollice sinistro "cosciente" che per qualsiasi cosa deve spingere lo stick in alto...
Poi sono passato al collaudo del deproncino, che cmq mi era costato 3 mesi di lavoro, anche se a tempo perso... ma sempre 3 mesi sono..
Somma il fatto che era un deproncino, quindi meno pregiato, somma che essendo più leggero volava molto più lentamente, metti pure che anche se era il volo di collaudo ero entrato subito in confidenza..
Sommaci pure che avevo appena fatto un passaggio poco prima uscito niente male...
Tutto questo mi ha portato ad avere un rilassamento globale, sono arrivato a fare quel passaggio con il pollice sinistro che non era connesso al 100% con l'evento, è bastato un imprevisto, una leggera folata di vento, il modello ha perso l'assetto, il mio cervello ha mandato il segnale di allarme al pollice......
Questo pezzo di pollice, invece di stare li teso e concentrato a pensare di tirare su lo stick, si è dimenticato che ero in rovescio e ha letto sul manualetto dei casi di emergenza:
causa:
-sei basso
-stai per toccare terra
rimedio:
prendi quota e tira lo stick in basso!!!
L'istruzione esatta era alla pagina successiva del manualetto delle emergenze:
causa:
-sei basso
-stai per toccare terra
-sei in rovescio
rimedio:
prendi quota e spingi lo stick in alto!!!
....vuoi vedere che il vento aveva voltato la pagina del manualetto per le emergenze!?!