Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 05, 03:56   #2 (permalink)  Top
cristianointhesky
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
LA tua curiosità è legittima, Ordensis. Stabilito che di donne con il tc in mano non ne ho mai viste, poso passare a chiedermi perchè. Forse un retaggio culturale subito in gioventù? Io per esempio, a 4 anni, chiesi a babbo natale il Dolce Forno Herbert (un giocattolo tipicamente femminile di circa 30 anni fa). Non ti dico lo sconcerto dei miei (questa cosa la ho capita molti anni dopo) per la mia richiesta. Però non si sono rifiutati di esaudire il mio desiderio. Detto così pare cretino, ma c'è un fondo di verità. Io stesso ho una figlia di 1annoemezzo. Non credo che la incoraggerò granchè a giocare con il nitrometano. LE comprerò bambole e cavoli vari, come è tradizione che sia. Non perchè sia giusto, ma perchè questo le eviterà problemi vari. "Confondersi nella corrente" non vuole sempre dire essere vigliacchi. E' come quando sul raccordo anulare cerchi di guidare alla stessa velocità degli altri per non creare scompiglio...
Tutte queste frescacce per dire che non proibirò a mia figlia di giocare con gli "aeroplanini" ma sarò piu contento se vorrà la barbie. Una altra considerazione. Hai mai pensato alle donne motociclista? E' un altro settore che per tradizione è sempre appartenuto ai maschietti. Eppure qui ne conosco tante. Ma, opinione personale, credo molte di queste non lo facciano per la cosa in se, ma solo per rivestirsi di un ruolo. Lo facciamo tutti prima o poi. Non è giusto ne sbagliato. Potrebbe succedere una cosa simile anche nell'aeromodellismo. Il vecchio problema è sempre lo stesso. Quello che facciamo è la conseguenza o la causa del nostro essere? Mi chiedo cioè se fare cose "fuori schema" non sia, a volte e non per tutti, solo un tentativo ingenuodi dimostrare a se stessi (attraverso gli altri) qualcosa del quale in realtà si è ben poco sicuri.
Scusa questa pipp@ lunga ed inutile, ma hai suscitato in me profonde riflessioni con il topic che hai proposto. E ribadisco, ma solo per chiareza, che no troverei nulla di strano ad incontrare una donna con il TeleComando in mano. A meno che Lei non cominci a cercare di convincermi che è perfettamente normale nonchè un suo diritto...
Salutoni

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando