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Vecchio 19 maggio 09, 09:49   #3 (permalink)  Top
gattodistrada
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il peso e' relativo anche al tipo di profilo usato, inoltre considera che meno peso = meno G da smaltire in caso di urto...

fare un aliante con profilo da corsa, e poi non avere "massa" sufficente per farlo volare alla velocità di lavoro del profilo non serve a nulla...

fare un aereo con profilo da supertermica lentissimo e poi farlo pesantissimo.. serve a nulla...

ci vuole il giusto compromesso...

chi si preoccupa tanto dei 10 gr solitamente sono i F3Kappari... e loro hannno effettivamente bisogno di un modello leggerissimo,
altra categoria sono i deproncini, dove viste le strutture e il tipo di profilo usato, ed il tipo di materiale che deve anche resistere agl'inevitabili urti...

tutti gli altri cominciano a preoccuparsi quando i grammi in piu sono 100..


e comunque come si suol dire..
ci son sempre cento posti dove togliere un grammo!

PS ai novelli si dice di star leggero perche hanno la mania dellamolta colla molta tenuta!!
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 19 maggio 09 alle ore 09:53
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