Ciao a tutti!
Domenica ho preso la mia prima lezione di volo e ho imparato a "volare alto" :-)
In effetti c'è tutto il tempo di recuperare gli errori... fino a quando non si scende per cercare di atterrare.
Infatti ho fatto il solito errore da pivello cercando di "raddrizzare" il mio aereo dopo una virata dando il comando AL CONTRARIO
Quest'ultimo schianto (il sesto da quando l'ho montato) è stato fatale per le ali (vedi foto allegate).
Ok ecco le domande.
Ho visto che esiste il ricambio ma non l'ho trovato online in Italia. Domani provo a chiedere al mio negoziante se può procurarmelo e quanto costa.
Però sarebbe sicuramente più divertente ripararlo, anche perché facendo "a modo mio" potrei recuperare anche il gioco degli alettoni (vedi
qui)
Spassionatamente, voi le riparereste? (l'acquisto di un nuovo modello per me è economicamente fuori discussione)
Se decidessi di ripararle, mi dareste qualche suggerimento? Non so nulla di materiali, ecc... L'unica cosa che so è che l'ala è in EPP.
Inoltre, vorrei dotare gli alettoni di servi indipendenti ma collegati allo stesso canale (essendo elettronico i collegamenti non sono un problema per me). I dubbi che ho riguardano sempre la meccanica.
L'aereo
non ha il carrello e dovrebbe atterrare sull'erba: posso mettere un servo esterno alla fusoliera sotto l'ala? Devo annegarlo nell'ala e far sporgere solo la squadretta o posso metterlo tutto esterno appoggiato su un lato?
Come ancoro il servo all'ala?
Come ancoro una squadretta su un alettone in EPP?
Grazie a tutti,
Willy.