Ho fatto qualche prova ma a questo punto ho bisogno di una mano per capire.
Per le prove ho utilizzato un DPR, un regolatore Jeti spin 66 smontato da un heli (che immettendo il numero dei poli restituisce i giri fatti dal motore) ed ho alimentato il tutto a 3 celle per non far girare troppo il motore (a vuoto senza girante).
I risultati sono i seguenti:
Tensione a vuoto della batteria: 11,64V
Tensione sotto carico massimo: 11,28V
Assorbimento di spunto: circa 12A
Assorbimento costante: circa 7A
Giri rilevati: circa 20300 impostando il regolatore su 4 poli.
A questo punto il dubbio, se il numero dei poli è davvero 4 i giri calcolati mi tornano abbastanza con uno scarto di circa 1500 giri.
Se i poli sono 6 i giri rilevati sarebbero troppo pochi ma se invece i poli sono 2 allora il problema c'è in quanto i giri sarebbero davvero troppi e questo mi spiegherebbe l'esc bruciato.
Il problema è che non ho trovato scritto da nessuna parte quanti poli ha il motore in questione perciò se qualcuno ha delle informazioni in merito ne sarei molto grato.
Ciao.
Alberto
PS. Ma nel caso i poli fossero 2 può un motore aumentare i giri/v pur continuando a funzionare apparentemente senza problemi?
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