Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Ho rivestito, per cominciare piani di coda, timone di profondità e timone di direzione. Tutto bene fino all'ultima mano di turapori. Quando ho verniciato (con le bombolette di smalto acrilico) il tessuto ha ceduto un po' mostrando qualche grinza da allungamento. Pensavo che sparissero con l'essiccazione ma purtroppo sono rimaste.
Altro problema con la sovrapposizione del colore.
Timone direzionale bianco con croce nera. La carta adesiva da carrozziere usata sul supporto tela verniciata non va bene! Levandola si è portata via dei frammenti di vernice... mi toccherà rifinire a mano con un pennellino.
Poi dovrò studiare qualche sistema per le ali e la fusoliera che sono fondo rosso con quadrato bianco e solita croce nera. Forse per il quadrato e la croce userò del termoadesivo sperando che non provochi danni alla tela.
Se qualcuno ha da comunicarmi esperienze personali che possono essermi d'aiuto ben venga.
Antonio |
Strani questi problemi, non li ho mai avuti. Dopo aver messo la seta, l'hai bagnata in modo che si tendesse bene, prima dell'applicazione del turapori?
Sul mio modello, il rivestimento cede quando il clima è umido o piove, ma come diventa secco si tende di nuovo come prima, e questo problema credo sia dovuto all'uso del turapori, anzichè il tendicarta cellulosico.
Per quando riguarda il nastro adesivo, ho utilizzato quello di carta da carrozziere e ho tirato senza tanti complimenti e non è rimasto attaccato nessun frammento di vernice, però ho utilizzato vernice alla nitro. Tra una mano è l'altro hai carteggiato la vernice sottostante, turapori compreso ?