Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada si ma a questo costo devi aggiungere microprocessore che gestisce i due pacchi.. i relativi mos per lo switching delle batterie, l'elettronica di contorno, lo stampato per i componenti smd.. a conti fatti alla fin fine una centralina cosi ti costa sulle 100 euro... |
Gatto,
E' una semplice descrizione di come "dovrebbe" essere una centralina, rispetto a come sono ora quelle in commercio....
Come ho ben specificato, la materia è talmante complessa/ostica anche per gli addetti ai lavori, si, quelli che già producono/propongono centraline + o - complesse, ma che pur sempre impiegano Regolatori Lineari..., e guarda caso proprio perchè non hanno una specifica esperienza nel progetto di regolatori Switching, ed dei quali si riservano una certo "timore" ad affrontarli.
E se ancora non ci sono Elettronici "centralinisti" che ci si cimentano, è assolutamente IMPROBABILE che la cosa possa essere fatta da modellisti "comuni", nemmeno se ci fossero delle istruzioni Precisissime !!!
L'importante è che la cosa si sappia, e che magari arrivi all'orecchio di chi ci dovrebe lavorare ......
Ad ogni modo ho anche indicato almeno un prodotto "valido" già disponibile, ed a buon prezzo !!!
Ne esistono anche altri, ed altri arriveranno sul mercato...
Mi sbaglierò, ma questa è la tendenza verso la qale bisogna/bisognerà andare !!
Antonio.