Citazione:
Originalmente inviato da albertoman Ciao sono un possessore di es e lo sto usando "stock", senza alettoni e deriva originale non modificata, volevo chiedere un'informazione alla quale penso di darmi una risposta da solo.
Finchè l'es veleggia non ci sono problemi ma quando si aumenta un po' la velocità e si tentano virate strette la perdita di quota è evidente, forse proprio dovuta al fatto che l'es è un motoveleggiatore o forse è una legge della fisica dalla quale non si scappa sia che stia pilotando un es sia che stia pulotando un acrobatico ....... o forse c'è qualòcosa di sbagliato nel bilanciamento del mio es.
Grazie. |
ciao, siccome il tuo problema capita anche a me , ti rispondo che è probabile che non ci sia soluzione, tuttavia il fenomeno della perdita di quota dovrebbe sentirsi di più se viri stretto a velocità bassa , rispetto a virare a velocità sostenuta. Penso che sia un comportamento inevitabile. Per assurdo, immagina di ruotare in volo , lungo l'asse longitudinale dell'ES , di 90 ° il modello, come per volare a "coltello" ( spero sia il termine giusto) : quale superficie alare sorreggerebbe l'aereo ? praticamente nessuna, essendo le ali verticali. Ora, sempre per appossimazione, fra la posizione di ala orizzontale e ala verticale c'è tutta una serie di angolazioni intermedie e perdite di quota proporzionali all'inclinazione. Spero di averti detto una saggia verità, in ogni caso il forum riparerà i miei errori !