Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott benvenuto anche te nel club dei misteriosi spostamenti dei servi degli alettoni, mi è capitato con tutte le radio che ho avuto da quando smanetto con gli aerei dalla futaba 72mhz in am, alle 2,4... ( in verita con la 2,4 ancora no...) ma ogni tanto non si sa per quale motivo il servo/i degli alttoni perdono il centraggio, setti, spegni e riaccendi e riprendono il vecchio settagiio, quindi di nuovo fuori centro, centri, spegni e riaccendi tutto ok...
il bello che questa cosa, ho sentito più volte, è successa anche ad altri amici, quindi me ne sono fatto una ragione, non so il perche ma credo sia una maledizione delgli alettoni
ciaoooo |
ma io avevo anche il direzionale spostato, infatti mi sono accorto che qualche cosa non andava perchè, mi sono lanciato nel traino e il modello sbandava paurosamente dx, e non potevo più fermarmi in quanto l'aliante al traino, pesante ben 10 kg...era già decollato, corretto prontamente la sbandata, come mi sono staccato tutti gli alettoni a sx, e con un peso massimo al traino...non è stato simpatico, volare in queste condizioni...
sì mi era già successo anche con le radio tradizionali, un fatto simile, ma allora davo la colpa ad un improvvisa interferenza...comunque...non sò darmi una spiegazione per fatti del genere...